Nonostante le difficoltà politiche, la candidata democratica alle presidenziali raccoglie ingenti fondi grazie al supporto delle stelle di Hollywood e dei magnati dell’intrattenimento.
La corsa di Kamala Harris verso la Casa Bianca parte politicamente in salita, ma almeno sotto il profilo finanziario, la candidata alle presidenziali americane ha sicuramente le munizioni necessarie per poter combattere. La guerra con Donald Trump, una guerra che si profila miliardaria, ha visto il fiume di donazioni che stanno confluendo nelle casse della candidata Democratica. Ricordiamo che ha già 295 milioni di dollari, che era quanto rimasto del budget per la promozione del ticket Biden. Vanno direttamente alla candidata altri 95 milioni, che fanno direttamente capo al ticket Harris.
Le donazioni non provengono solo dalla finanza americana, ma anche dalle stelle del cinema che, come di consueto per i democratici, stanno supportando Harris. “Vediamo tutti dietro Kamala Harris” ha detto Andy Spahn, consigliere politico dei titani dell’intrattenimento Steven Spielberg, Jeffery Katzenberg su X e il social network di Musk. Barbra Streisand ha scritto che Biden passerà alla storia come un uomo che ha ottenuto risultati significativi durante il suo mandato di 4 anni. Anche Jamie Lee Curtis è andata su Instagram per segnalare il suo sostegno alla Harris, definendola una attiva sostenitrice dei diritti delle donne e delle persone di colore.
Questo ottimismo ha segnato un cambiamento significativo nel numero dei democratici nella capitale del cinema americano. Il presidente di Netflix Reed Hastings, il super agente Ari Emanuel, il conduttore notturno radio Stephen Colbert, tra le altre figure potenti dell’industria dell’intrattenimento, avevano tutti pubblicamente invitato Biden a terminare la sua campagna e a far posto a un altro candidato che avrebbe potuto sconfiggere più facilmente l’ex presidente Donald Trump. Biden ha rinunciato ed ecco arrivare miliardi.